Concerto “I Giorni della Balena” di LÛV FOLKBAND #almau con Teatro del Cigno

Concerto di presentazione dell’album “I giorni della balena”, composto da un’alternanza di pezzi musicali e sei introduzioni recitate, affidate alla splendida voce dell’attore Raimondo Benzi: è un concept album che entra ed esce da suggestioni letterarie (Melville su tutti, ma anche Conrad, Stevenson, Borges, Brecht, Buzzati e molti altri): le canzoni compongono una galleria di figure le cui vite si intrecciano con quella del protagonista, incapace di scindere realtà e letteratura. 

L’album ha avuto ottime recensioni su importanti riviste italiane (Rumore, Rockerilla, Buscadero, Blow Up e altre) e straniere (l’olandese Dark Entries).

La band: genere cantautorato/folk

Provenienza: Reggio Emilia / Modena / Parma

Formata da: Carlo Baja Guarienti (voce, chitarra, traditional Irish flute, ocarina), Ugo Mortari (chitarra, armonica, voce, cajon), Mario Asti (flauto traverso, chitarra, voce), Zhanna-Mari Kuatova (viola, voce), Andrea Zacchino (violino).

Si consiglia di portare un proprio telo per sedersi e aumentare così l’aspetto immersivo dello spettacolo. Sarà disponibile un drink e food service in tema con l’evento.

INGRESSO AD OFFERTA LIBERA

Per info e prenotazioni: info@teatrodelcigno.it e su Eventbrite di Teatro del Cigno

Articoli Recenti

Picture of Il Mauriziano

Il Mauriziano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non perdere nessuna novità, iscrivi alla nostra Newsletter